
E’ iniziato un nuovo cantiere Biohaus in provincia di Aosta, un luogo bellissimo immerso nello scenario delle montagne valdostane. Proprio in questo contesto bucolico i nostri committenti hanno deciso di costruire la loro villa Biohaus.
Questo edificio si contraddistingue per un’architettura semplice e dalla forma classica ma ricercata allo stesso tempo, grazie all’utilizzo di dettagli, come il tetto a falde incrociate, che rendono il progetto interessante e contemporaneo.
L’abitazione si sviluppa su un piano unico per una metratura totale di circa 170 mq. L’ingresso conduce ad un ampio open space che ospita salotto e cucina, un ambiente estremamente luminoso: infatti le pareti sono percorse da 3 ampie vetrate scorrevoli che affacciano sullo splendido panorama montano. Questa stanza è arricchita da un bellissimo soffitto con travi a vista. Proseguendo troviamo un disimpegno che ci conduce ad una spaziosa camera matrimoniale con bagno padronale integrato e cabina armadio. Le stanze adiacenti sono uno studio, un secondo bagno e un locale tecnico.
Le pavimentazioni sonoin ceramica, mentre i serramenti sono in legno sbiancato con triplo vetro, dotati dei più innovativi dispositivi per garantire la massima sicurezza antintrusione. L’arredamento è stato interamente progettato e creato su misura dallo studio Alpin Design di Aosta, ascoltando le esigenze e le richieste dei committenti.
La villa possiede dotazioni impiantistiche che garantiscono un elevato livello di comfort abitativo: riscaldamento a pavimento, pompa di calore, impianto fotovoltaico e domotico e pareti Clima Top con l’obiettivo di raggiungere la massima salubrità degli ambienti e ridurre al minimo i consumi energetici.
Questa casa sostenibile, immersa nella natura e curata nei minimi dettagli è in piena sintonia con la filosofia Biohaus!
Contattaci per scoprirne i dettagli ed organizzare una visita insieme a un nostro consulente.