Nuova villa Biohaus in costruzione ad Aosta

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

E’ iniziato un nuovo cantiere Biohaus in provincia di Aosta, un luogo bellissimo immerso nello scenario delle montagne valdostane. Proprio in questo contesto bucolico i nostri committenti hanno deciso di costruire la loro villa Biohaus.

Questo edificio si contraddistingue per un’architettura semplice e dalla forma classica ma ricercata allo stesso tempo, grazie all’utilizzo di dettagli, come il tetto a falde incrociate, che rendono il progetto interessante e contemporaneo.

L’abitazione si sviluppa su un piano unico per una metratura totale di circa 170 mq. L’ingresso conduce ad un ampio open space che ospita salotto e cucina, un ambiente estremamente luminoso: infatti le pareti sono percorse da 3 ampie vetrate scorrevoli che affacciano sullo splendido panorama montano. Questa stanza è arricchita da un bellissimo soffitto con travi a vista. Proseguendo troviamo un disimpegno che ci conduce ad una spaziosa camera matrimoniale con bagno padronale integrato e cabina armadio. Le stanze adiacenti sono uno studio, un secondo bagno e un locale tecnico.

Le pavimentazioni sonoin ceramica, mentre i serramenti sono in legno sbiancato con triplo vetro, dotati dei più innovativi dispositivi per garantire la massima sicurezza antintrusione. L’arredamento è stato interamente progettato e creato su misura dallo studio Alpin Design di Aosta, ascoltando le esigenze e le richieste dei committenti.

La villa possiede dotazioni impiantistiche che garantiscono un elevato livello di comfort abitativoriscaldamento a pavimentopompa di calore, impianto fotovoltaico e domotico e pareti Clima Top con l’obiettivo di raggiungere la massima salubrità degli ambienti e ridurre al minimo i consumi energetici.

Questa casa sostenibile, immersa nella natura e curata nei minimi dettagli è in piena sintonia con la filosofia Biohaus! 

Contattaci per scoprirne i dettagli ed organizzare una visita insieme a un nostro consulente.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti e impara dai migliori

Altro da esplorare

Biohaus entra nel mondo BIM!

Biohaus costantemente impegnata nell’innovazione di prodotto e di processo, ha adottato la tecnologia BIM (Building Information Modeling). E’ un processo di gestione dell’edificio in tutte le fasi del suo ciclo

Grazie

per aver fiducia in noi