PERCORSO BIOHAUS

Realizzare unacasa in legno prefabbricata

Realizzare una casa in legno prefabbricata richiede adeguati processi di lavoro e tempistiche attentamente calcolate. Alla base della nostra innovativa filosofia, il processo di sviluppo della commessa denominato “percorso Biohaus” rappresenta una delle peculiarità che ci distingue.

Il metodo di lavoro, che prevede il coinvolgimento dei committenti e dei progettisti in precise fasi e con precisi obiettivi, riduce al minimo l’investimento di tempo da parte dei nostri clienti e le possibilità di errori, grazie ad un protocollo di lavoro che contiene ogni minimo dettaglio. Questo processo rappresenta la sintesi del nostro Know-How ed assicura la massima soddisfazione delle aspettative dei nostri committenti.

Fin dalla prima fase accompagnamo i nostri clienti in un percorso che inizia dalla progettazione, secondo i principi della bioarchitettura e della bioclimatica, e continua con la progettazione impiantistica ed illuminotecnica e l’interior design.

In questa fase ogni dettaglio del progetto viene analizzato attentamente per adottare le migliori soluzioni esecutive. Il cliente è al centro del processo, ed attorno a lui, tutto il team propone, illustra, espone, consiglia ciò che più corrisponde alle sue esigenze e alle sue aspettative.

La realizzazione prevede la costruzione completa di impiantistica e finiture e può includere, a richiesta del committente, anche le opere di fondazione. Ogni fase si svolge sotto il controllo di un ispettore di cantiere che verifica scrupolosamente il rispetto degli standard qualitativi secondo il manuale di qualità Biohaus.

Gli spazi dedicati al benessere sono una componente ricorrente nei nostri progetti. Curiamo in ogni minimo dettaglio la realizzazione di saune, bagni turchi, ed aree welness complete.

A richiesta, l’allestimento degli interni può essere fornito chiavi in mano con prodotti a catalogo delle migliori marche o con soluzioni su misura. 

I nostri servizi possono includere la realizzazione delle opere a verde, le recinzioni perimetrali, la realizzazione di piscine e l’arredo degli spazi esterni.

Domande e risposte più frequenti

 In generale gli elementi che determinano il prezzo di una costruzione sono molteplici, a partire dalle forma architettonica, dalla quantità e dalla tipologia degli infissi, fino alle dotazioni impiantistiche e le finiture, la variabilità dei prezzi è molto ampia. Un prezzo a mq. può essere quindi impreciso e fuorviante, al contrario è più facile determinare con precisione il prezzo di una costruzione sulla base di un progetto dettagliato e di specifiche richieste di capitolato.

In ogni caso il prezzo di una villa in legno di lusso può avvicinarsi ai 2.000 € al mq. ma questo valore può essere abbondantemente superato in presenza di particolari scelte architettoniche o di dettagli esecutivi esclusivi, progettati su misura e realizzati appositamente per il committente.

Negli ultimi dieci anni il mercato immobiliare ha registrato una crescente domanda di ville di legno perché ormai sono note le loro pregevoli caratteristiche pertanto una villa di legno rappresenta un sicuro investimento.

Grazie

per aver fiducia in noi