AZIENDA

Il Brand Biohaus nasce nel 1998 da un’intuizione sui possibili cambiamenti che, alle porte del nuovo millennio, avrebbero visto nascere nuovi scenari nel mercato delle costruzioni.

Da quando è nata Biohaus è sinonimo di Innovazione, Benessere Abitativo e Sostenibilità. Il settore delle case in legno ci vede protagonisti dei continui cambiamenti di un moderno stile di vita e del modo di concepire la casa come ambiente confortevole, ergonomico ed intelligente, che ci offre il piacere di abitare un luogo speciale in ogni stagione e in ogni istante della nostra vita.

La nostra filosofia si sintetizza in poche parole: Innovazione, Personalizzazione, Benessere, Sostenibilità; è proprio su questi concetti che lavoriamo costantemente per costruire la soddisfazione dei nostri clienti.

Mission

Rappresentare il soggetto di riferimento per chi vuole progettare e costruire edifici in bioedilizia ad alta efficienza energetica all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e del design.

Vision

La realizzazione di una nuova casa è un momento importante che oltre all’impegno economico richiede al committente un elevato dispendio di tempo, per la ricerca di soluzioni in grado di soddisfare pienamente le proprie aspettative. Avere al proprio fianco un team di consulenti di lunga esperienza, dotato di competenze all’avanguardia, significa rendere più facili e più serene le proprie scelte, con la certezza di non sbagliare, riducendo al minimo l’impiego di tempo prezioso da poter dedicare alla professione o alla famiglia o ai propri hobby.

Tailor made

La casa è un bene di fondamentale importanza nella vita di una famiglia; nell’immaginario di ciascuno di noi essa rappresenta in assoluto il migliore spazio in cui trascorrere la nostra vita. Su questo presupposto abbiamo fondato la nostra filosofia, la massima personalizzazione con una formula unica che ci permette di realizzare inequivocabilmente attorno ai nostri clienti il loro habitat ideale.

Casa Zero Barriere

L’accessibilità è un requisito importante per un’abitazione che vuole garantire un comfort abitativo adatto a tutte le esigenze.

Da un progetto di ricerca con la collaborazione di professionisti esperti, il CRIBA (Centro di Riferimento per le Barriere Architettoniche) di Udine e l’Università di Udine Dipartimento di Ingegneria Civile ed Architettura, è nata l’app “Casa Zero Barriere” per dispositivi mobili, che consente di testare il livello di accessibilità di un’abitazione.

Nella fase di progettazione è possibile testare la rispondenza del progetto ai requisiti di accessibilità più essenziali per garantire la piena fruizione degli spazi abitativi anche a persone anziane, bambini e persone diversamente abili.

Perché ci scelgono

Nel panorama della Bioedilizia in Italia, Biohaus rappresenta una lunga esperienza maturata sul campo ed una continua ricerca rivolta all’innovazione di prodotto e di processi. Il rapporto stretto e diretto tra committente ed azienda, senza intermediari commerciali, rende unica l’esperienza d’acquisto. La gestione delle varie fasi del progetto senza sprechi di tempo ci permette di raggiungere un risultato finale che incontra la piena soddisfazione delle aspettative dei nostri clienti.

Realizzare una villa Biohaus significa vivere un’ esperienza affascinante al termine della quale sentirai di essere stato veramente protagonista in prima persona della realizzazione dei tuoi desideri, accompagnato da un team di specialisti esperti in ogni ambito.

Domande e risposte più frequenti

In generale gli elementi che determinano il prezzo di una costruzione sono molteplici, a partire dalle forma architettonica, dalla quantità e dalla tipologia degli infissi, fino alle dotazioni impiantistiche e le finiture, la variabilità dei prezzi è quindi molto ampia. Un prezzo a mq. può essere quindi impreciso e fuorviante, al contrario è più facile determinare con precisione il prezzo di una costruzione sulla base di un progetto dettagliato e di specifiche richieste di capitolato.

In ogni caso il prezzo di una villa in legno di lusso può partire da 2.200 € al mq. ma questo valore può essere abbondantemente superato in presenza di particolari scelte architettoniche o di dettagli esecutivi esclusivi, progettati su misura e realizzati appositamente per il committente.

Negli ultimi dieci anni il mercato immobiliare ha registrato una crescente domanda di ville di legno perché ormai sono note le loro pregevoli caratteristiche pertanto una villa di legno rappresenta un sicuro investimento.

Grazie

per aver fiducia in noi