
Nei dintorni di Bologna è attualmente in fase di costruzione una nuova Biohaus. Si tratta di una villa bioecologica in legno dall’architettura contemporanea che si sviluppa su un unico piano per una metratura totale di 200 mq.
Analizziamo insieme il progetto: l’ingresso ci conduce all’ampia zona living openspace (55 mq) che è incorniciata da ampie vetrate che rendono questo ambiente estremamente luminoso e da un bellissimo soffitto con travi a vista. Nella zona notte troviamo una camera padronale dalle generose dimensioni, una camera singola, due bagni, uno studio e un locale adibito a lavanderia. L’abitazione ha inoltre un garage di 45 mq che è indipendente dalla casa e una tettoia per il camper.
La casa possiede finiture di pregio come il rivestimento in geopietra per alcune facciate esterne, i pavimenti interni in legno di rovere, la pavimentazione esterna in Wood Polimer Composit, i davanzali in pietra piasentina e le lattonerie Prelaq.
L’edificio è stato interamente progettato dai tecnici Biohaus e prevede pareti perimetrali Clima Top FM e pareti interne Clima Comfort che offrono a questa abitazione prestazioni altissime. Il tetto, inoltre, è ventilato ed isolato.
Ciò che rende questa casa estremamente all’avanguardia sono le dotazioni impiantistiche innovative:
- Portoncini d’ingresso con sistema di apertura a lettura delle impronte digitali;
- Frangisole gestibili attraverso l’impianto domotico;
- Avvolgibili motorizzati;
- Addolcitore per acqua;
- Diffusore sonoro per poter ascoltare la musica in qualsiasi ambiente della casa.
In aggiunta a tutto questo, un bagno della casa ha anche una sauna che regalerà momenti di sicuro relax ai nostri committenti. Per garantire la massima sicurezza, sono previsti degli infissi in PVC con contatto magnetico, un allarme volumetrico e uno perimetrale.
La casa possiede dotazioni impiantistiche che garantiscono il massimo comfort abitativo e la massima efficienza energetica:
- Pompa di calore;
- Climatizzazione composta da due unità esterne e 5 unità interne;
- Impianto fotovoltaico da 9 kW con doppio sistema di accumulo da 12 kW con Battery Pack Biohaus Energy Storage da 32 kW
Questa realizzazione rispecchia a pieno la ricerca che Biohaus fa per quanto riguarda l’innovazione tecnologica destinata al comfort abitativo e all’efficienza energetica.
Se vuoi saperne di più contattaci e organizza un incontro con uno dei nostri consulenti.