
Nell’astigiano è in costruzione una villa Biohaus dal design moderno di sicuro effetto grazie alle linee pulite ed essenziali della sua architettura ma anche alle dotazioni che garantiscono un comfort abitativo di altissimo livello.
Il progetto si sviluppa su due livelli (più uno interrato adibito a cantina, locale tecnico e garage) per un totale di 300 mq. Il piano terra ospita un soggiorno ampio e luminoso di 50 mq con ben 5 metri di vetrate che donano a questo spazio abitativo un fascino irresistibile. Sullo stesso piano troviamo una cucina dalla metratura importante (21 mq), la camera padronale corredata di una capiente cabina armadio (per un totale di 26 mq), due bagni e i vani destinati all’ascensore e alla scala.
Proprio la scala che porta al primo piano è il punto focale di questo ambiente. Si tratta di un pezzo unico su tramuri, in rovere con pedata ad alzata aperta in oak con una vetrata che la separa dal soggiorno. Questo prezioso elemento di design è stato disegnato su misura seguendo le precise indicazioni del committente.
Utilizzando la scala arriviamo al primo piano, dove troviamo tre camere da letto, uno studio, due bagni, il vano ascensore e una terrazza di 30 mq parzialmente coperta con una fioriera a sbalzo e con pavimentazione in decking.
L’involucro che il team Biohaus ha progettato per questa abitazione risponde alle esigenze del clima astigiano e la rende estremamente performante. Infatti per le pareti esterne è stato utilizzata la parete Clima Top, con isolamento in fibra minerale mentre per le pareti interne la parete Clima Comfort. Le alte prestazioni sono date anche dalla scelta di serramenti in PVC ed alluminio con triplo vetro da 5 cm, corredate di frangisole motorizzati, per la massima comodità.
Il legno è l’elemento dominante, infatti oltre ad essere presente nell’involucro, lo possiamo trovare anche in tutte le pavimentazioni interne ed esterne. Proprio all’esterno troviamo un lussuoso dettaglio che il committente si è voluto concedere: infatti, uscendo dalla camera padronale verso l’esterno, troviamo una splendida Jacuzzi.
La villa possiede inoltre un’impiantistica all’avanguardia: impianto di riscaldamento a pavimento con pompa di calore, impianto fotovoltaico da 6 kw e sistema di ventilazione meccanica controllata. Queste accortezze rendono la casa estremamente efficiente e allo stesso tempo donano un comfort abitativo ineguagliabile a chi ci vive.
Questa casa è un esempio evidente del metodo di lavoro Biohaus: soddisfare ogni richiesta del cliente con un altissimo standard qualitativo e con l’utilizzo delle tecnologie più innovative disponibili al momento sul mercato.
Anche tu vorresti la casa dei tuoi sogni, totalmente autonoma ed efficiente e con un comfort abitativo senza pari? Contattaci senza impegno per maggiori informazioni o per visitare uno dei cantieri a te più vicini.