
In provincia di Piacenza, nel bel mezzo di un incantevole paesaggio collinare è in fase di costruzione una nuova villa Biohaus dall’architettura classica, progettata dallo studio Schinardi & Associati e realizzata dal nostro team. Il tetto è di tipo inclinato con lattonerie Prelaq e tegole in cemento vibrato tipo titanio antracite con l’aggiunta di tegole paraneve con sistema anti-caduta di Wienerberger.
La villa si sviluppa su due livelli più uno scantinato, per un totale di 255 mq. Il benvenuto ci viene dato da uno splendido portoncino di marca Oikos, che ci conduce al piano terra di 180 mq dove troviamo un’ampia zona living, la cucina, uno studio, un bagno e un locale lavanderia. Tutto il piano è impreziosito da una pavimentazione in gres ed è abbellito ulteriormente da un pezzo unico: una bella e funzionale scala autoportante in rovere nobilitato che ci conduce al secondo piano (di 75 mq) dove troviamo due camere da letto, tra cui la padronale corredata di cabina armadio e bagno. Sempre su questo piano troviamo un altro bagno che serve la seconda stanza da letto. In questo caso le pavimentazioni scelte dal committente sono in legno.
La casa è posizionata su una collina e proprio per questo motivo è stato progettato un ampio porticato esterno di circa 100 mq che permetta ai nostri committenti di godere dello splendido panorama bucolico delle colline emiliane.
Per l’involucro edilizio è stata utilizzata la parete Clima Top con isolamento in fibra minerale, unitamente a serramenti in PVC triplo vetro, con avvolgibili motorizzati. La sicurezza è garantita dai contatti magnetici dei serramenti che forniscono un ottimo sistema antintrusione.
Questa villa possiede dotazioni impiantistiche d’avanguardia come il riscaldamento a pavimento, l’impianto fotovoltaico sopra manto da 4 Kw e il sistema di accumulo dell’energia elettrica Biohaus Energy Storage che garantisce la massima autonomia ed efficienza energetica. Per migliorare ancor più il comfort abitativo e la salubrità degli ambienti è stato installato un impianto di ventilazione meccanica controllata e di aspirazione centralizzata a marchio Hoval.
Come dimostra questa abitazione, Biohaus costruisce sia case dallo stile moderno che classico garantendo ai propri committenti il più alto standard qualitativo e le tecnologie più innovative che il mercato offre al momento. Vuoi saperne di più? Contattaci senza impegno per maggiori informazioni o per visitare il cantiere più vicino a te.