
Un progetto nato e studiato sulla base delle richieste di una famiglia attenta al rispetto per l’ambiente e alla ricerca di una soluzione all’avanguardia e tecnologicamente avanzata. Per la realizzazione i committenti si sono affidati totalmente al team Biohaus, a partire dallo studio del progetto per una soluzione totalmente chiavi in mano.
L’unità abitativa dall’architettura classica è inserita perfettamente all’interno del contesto in cui verrà realizzata. La villa è disposta su due livelli per un totale di 200 mq, con garage interrato.
Il piano terra è caratterizzato da una zona giorno openspace, molto luminosa grazie ad un’ampia superficie vetrata da un lato e ad un bow window con affaccio sul giardino dall’altro.
Il piano primo ospita uno studio e una moderna zona relax collegata ad una spaziosa terrazza per godere della vista sul giardino circostante.
L’involucro edilizio altamente performante unitamente a dotazioni impiantistiche di ultima generazione come riscaldamento a pavimento con pompa di calore, impianto fotovoltaico da 6 kw, ventilazione meccanica controllata, impianto domotico, assicurano il massimo risparmio energetico e il massimo comfort abitativo.
Il risultato ottenuto dal Blower door test (test di tenuta all’aria) è di n50 = 0,57 e questo conferma l’elevata performance e la qualità delle pareti Biohaus.
Contattaci per seguire le fasi di montaggio e per visitare il cantiere insieme ai nostri tecnici.