Villa Biohaus a Bergamo

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un progetto nato e studiato sulla base delle richieste di una famiglia attenta al rispetto per l’ambiente e alla ricerca di una soluzione all’avanguardia e tecnologicamente avanzata. Per la realizzazione i committenti si sono affidati totalmente al team Biohaus, a partire dallo studio del progetto per una soluzione totalmente chiavi in mano.

L’unità abitativa dall’architettura classica è inserita perfettamente all’interno del contesto in cui verrà realizzata. La villa è disposta su due livelli per un totale di 200 mq, con garage interrato.

Il piano terra è caratterizzato da una zona giorno openspace, molto luminosa grazie ad un’ampia superficie vetrata da un lato e ad un bow window con affaccio sul giardino dall’altro.

Il piano primo ospita uno studio e una moderna zona relax collegata ad una spaziosa terrazza per godere della vista sul giardino circostante. 

L’involucro edilizio altamente performante unitamente a dotazioni impiantistiche di ultima generazione come riscaldamento a pavimento con pompa di calore, impianto fotovoltaico da 6 kw, ventilazione meccanica controllata, impianto domotico, assicurano il massimo risparmio energetico e il massimo comfort abitativo.

Il risultato ottenuto dal Blower door test (test di tenuta all’aria) è di n50 = 0,57 e questo conferma l’elevata performance e la qualità delle pareti Biohaus.

Contattaci per seguire le fasi di montaggio e per visitare il cantiere insieme ai nostri tecnici. 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti e impara dai migliori

Altro da esplorare

Biohaus entra nel mondo BIM!

Biohaus costantemente impegnata nell’innovazione di prodotto e di processo, ha adottato la tecnologia BIM (Building Information Modeling). E’ un processo di gestione dell’edificio in tutte le fasi del suo ciclo

Grazie

per aver fiducia in noi