Biohaus e Università degli Studi di Udine: collaborazione tra azienda e territorio

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Lo scorso 28 ottobre si è svolto il Seminario Biohaus presso il Laboratorio di tecnologia dell’architettura e design dell’Università degli Studi di Udine, tenuto dal direttore e fondatore di Biohaus Sandro GennaroEsperto Casa Clima ed esperto in costruzioni in legno e docente di riferimento per il moduli formativi “sistemi costruttivi in legno” e “requisiti di qualità delle costruzioni in legno” nell’ambito del programma formativo “Biohaus Academy”. Al seminario hanno partecipato gli studenti del secondo anno del Corso di Laurea in Scienze dell’Architettura, Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura. Il Seminario si è svolto grazie al supporto dei docenti Christina Conti, Nicla Indrigo e Francesco Steccanella. 

Il Seminario, che fa parte dei corsi Biohaus Academy, ha lo scopo di avvicinare gli studenti universitari al mondo della bioedilizia in legno ed aiutarli a conoscere più da vicino le peculiarità di questa tecnologia costruttiva e delle regole da seguire per progettare un edificio in legno.

Biohaus è da sempre in stretto contatto con il mondo della formazione ed in particolare con le istituzioni locali, per dare la possibilità ai giovani progettisti di avvicinarsi al mondo del lavoro e conoscere concretamente le caratteristiche costruttive dell’edilizia del futuro.    

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti e impara dai migliori

Altro da esplorare

Biohaus entra nel mondo BIM!

Biohaus costantemente impegnata nell’innovazione di prodotto e di processo, ha adottato la tecnologia BIM (Building Information Modeling). E’ un processo di gestione dell’edificio in tutte le fasi del suo ciclo

Grazie

per aver fiducia in noi