In provincia di Bergamo è in costruzione una Biohaus dalla bellezza senza tempo

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Una nuova realizzazione che esprime tutte le peculiarità di una villa Biohaus.

Si tratta di una villa di pregio, disposta su due livelli, che sorgerà in provincia di Bergamo: un progetto dalle linee classiche e senza tempo e dagli ampi spazi abitabili.

Al piano terra un ampio ingresso conduce ad un’ariosa zona living con scala a vista in acciaio e rivestimento in pietra, una cucina separata ed un ampio bagno a servizio della zona giorno. Sempre al piano terra è stata collocata la zona dei locali accessori e di servizio, autorimessa lavanderia e locale tecnico. Il piano primo consente di godere della suggestiva vista delle colline circostanti attraverso le ampie vetrate ed è composto da un comodo soppalco che si affaccia sulla zona living, 3 ampie camere, di cui una padronale ed i relativi servizi.

La struttura è altamente performante per consentire di ottenere la massima efficienza energetica: pareti perimetrali Clima Top con spessore 36,5 cm e serramenti in legno alluminio schermati con frangisole orientabili motorizzati, dotati di sensori sole/vento.

Le dotazioni impiantistiche sono quelle previste dal capitolato Biohaus, ovvero: impianto di riscaldamento radiante a pavimento in pompa di calore, impianto di Ventilazione Meccanica Controllata, impianto fotovoltaico da 6 kwp incassato in copertura, corredate dalla domotica per il controllo dei carichi, la gestione dell’illuminazione e delle schermature solari ed altro ancora.

Per quanto riguarda gli interni è stata prevista una pavimentazione in gres porcellanato nella zona giorno e listoni di pregiato rovere per la zona notte che assieme alle travi in legno a vista nella copertura, contribuiscono a creare un’ambiente molto caldo ed accogliente. Gli esterni sono caratterizzati da rivestimenti in pietra ricostruita che conferiscono all’estetica dell’immobile un aspetto pregevole perfettamente inserito nel contesto locale.

La villa è circondata da un giardino molto ampio sul quale si affaccerà un ampio portico con pavimentazione in decking a doghe, che rappresenta un incantevole spazio per godere della vita all’aperto e della vista del verde circostante.

Se vuoi saperne di più contattaci e organizza un incontro con uno dei nostri consulenti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti e impara dai migliori

Altro da esplorare

Biohaus entra nel mondo BIM!

Biohaus costantemente impegnata nell’innovazione di prodotto e di processo, ha adottato la tecnologia BIM (Building Information Modeling). E’ un processo di gestione dell’edificio in tutte le fasi del suo ciclo

Grazie

per aver fiducia in noi