Cresce l’innovazione grazie al bando europeo POR FESR 2014-2020

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Biohaus insieme all’azienda friulana IoPrint ha ottenuto un importante contributo nell’ambito del bando POR FESR, cofinanziato da Unione Europea, Repubblica Italiana e Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, presentando il progetto denominato Trendhaus.


L’obiettivo del bando è di “Rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione” e Biohaus investirà nell’ideazione di un sistema per la progettazione e modellazione avanzata con approccio integrato.


Più nello specifico lo scopo è implementare l’apparato informatico già presente in azienda e giungere ad un sistema che consenta la progettazione rapida attraverso l’utilizzo di sistemi tecnologicamente all’avanguardia e innovativi (come ad esempio la tecnologia con stampanti 3D), che permettono la produzione virtuale di edifici e componenti di arredo.


Si tratta quindi di un’opportunità che permetterà un’ulteriore crescita del livello di servizio che Biohaus è già in grado di offrire ai propri committenti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti e impara dai migliori

Altro da esplorare

Biohaus entra nel mondo BIM!

Biohaus costantemente impegnata nell’innovazione di prodotto e di processo, ha adottato la tecnologia BIM (Building Information Modeling). E’ un processo di gestione dell’edificio in tutte le fasi del suo ciclo

Grazie

per aver fiducia in noi