Impianti

Impiantistiche per la climatizzazione

Le dotazioni impiantistiche per la climatizzazione, a seconda del capitolato di riferimento, prevedono sistema a pavimento radiante in pompa di calore, impianto fotovoltaico dimensionato secondo esigenze, impianto di ventilazione meccanica controllata VMC, impianto di riscaldamento/raffrescamento aria, soluzioni ibride aria/acqua e aggregato compatto “all in one”. L’impianto elettrico viene realizzato secondo norma CEI liv.1-2-3 secondo richiesta, con soluzioni in domotica SMART HOME.

Sistema “GAS FREE” e “CLIMAVENT”.

Il sistema di climatizzazione è dotato di generatore in pompa di calore ad elevato rendimento alimentato da energia elettrica in buona parte prodotta dal sistema fotovoltaico. Nella versione “Climavent”, la ventilazione meccanica il riscaldamento ed il raffrescamento costituiscono un sistema integrato che ottimizza gli spazi di ingombro e riduce la manutenzione dell’impianto.

Domande e risposte più frequenti

Tra i vantaggi di questo sistema sicuramente al primo posto c’è il maggiore spessore di isolamento che viene posizionato all’interno del telaio strutturale, in secondo luogo una prefabbricazione più avanzata ed industrializzata che consente di realizzare l’edificio in cantiere in tempi brevissimi,  il sistema a telaio consente inoltre una maggiore ingegnerizzazione del progetto inserendo l’impiantistica all’interno delle strutture, infine la maggiore permeabilità al vapore consente di eleminare facilmente l’umidità in eccesso.

Biohaus Home Automation è il sistema domotico innovativo, integrato in ogni Biohaus. Consente di rendere la casa davvero Smart, semplificando al massimo la vita domestica, dai gesti quotidiani apparentemente più semplici come l’accensione delle luci e la regolazione della loro intensità, fino alla gestione della sicurezza domestica.

La ventilazione meccanica controllata con recuperatore entalpico garantisce un elevato rendimento dell’impianto ed un perfetto equilibrio dell’umidità interna degli ambienti migliorando ulteriormente l’efficienza energetica ed il comfort abitativo.

I sistemi di riscaldamento a pavimento o soffitto offrono il migliore comfort climatico grazie all’omogeneità della temperatura interna. Le basse temperature di esercizio necessarie rendono questo sistema l’abbinamento ideale ad un generatore in pompa di calore, in sostituzione alla caldaia a gas, che sfrutta la temperatura dell’aria esterna o quella del terreno per mezzo di sonde geotermiche di profondità.

L’aggregato compatto rappresenta la tecnologia più evoluta per le case ad alta efficienza energetica ed in particolare per le case passive.

Le case prefabbricate in legno Biohaus sono dotate dei più moderni sistemi per l’autosufficienza energetica dell’edificio: sfruttano l´energia del sole per la produzione di energia termica e producono energia elettrica attraverso sistemi fotovoltaici di ultima generazione.

Grazie

per aver fiducia in noi