DOMOTICA

La casa diventa intelligente

E’ la soluzione ideale per chi ama vivere la casa del futuro, una casa che, grazie alla tecnologia, riesce a migliorare la qualità della vita di chi la abita.

Il sistema Biohaus Home Automation permette di ottenere diversi vantaggi: consente di ottimizzare al massimo i consumi energetici dell’edificio, regolando l’accensione degli impianti di riscaldamento e raffrescamento; automatizza l’utilizzo dei sistemi collegati all’abitazione, consentendone il controllo da remoto; permette di aprire e chiudere persiane, veneziane e tapparelle direttamente tramite lo smartphone, oppure in caso di precipitazioni (rilevate dalla stazione meteorologica di cui è dotato), prevede la chiusura automatica dei sistemi oscuranti.

La sicurezza anti-rapina è garantita dai sistemi di video-controllo e da un’innovativa funzione, dotata di rilevatori di presenza anche sul perimetro esterno dell’abitazione, in grado di simulare la presenza degli abitanti all’interno della casa, attraverso l’accensione e lo spegnimento casuale delle luci. 

Le sue funzioni sono implementabili e personalizzabili a seconda delle esigenze dell’utente, in perfetta sintonia con la filosofia Biohaus. 

Il Biohaus Home Automation è un sistema completo che porta all’interno della nostra casa il massimo della tecnologia disponibile sul mercato ed è il frutto di anni di ricerca in campo domotico.

Domande e risposte più frequenti

 In generale gli elementi che determinano il prezzo di una costruzione sono molteplici, a partire dalle forma architettonica, dalla quantità e dalla tipologia degli infissi, fino alle dotazioni impiantistiche e le finiture, la variabilità dei prezzi è molto ampia. Un prezzo a mq. può essere quindi impreciso e fuorviante, al contrario è più facile determinare con precisione il prezzo di una costruzione sulla base di un progetto dettagliato e di specifiche richieste di capitolato.

In ogni caso il prezzo di una villa in legno di lusso può avvicinarsi ai 2.000 € al mq. ma questo valore può essere abbondantemente superato in presenza di particolari scelte architettoniche o di dettagli esecutivi esclusivi, progettati su misura e realizzati appositamente per il committente.

Grazie

per aver fiducia in noi