Ventilazione Meccanica controllata (VMC)

La ventilazione meccanica controllata permette un costante ricircolo dell’aria h24 attraverso un circuito di espulsione dell’aria interna ed uno di aspirazione dell’aria esterna, con bocchette di estrazione posizionate nei bagni e nella cucina e bocchette di immissione posizionate negli altri ambienti, facendo attenzione ad equilibrare i flussi in entrata e in uscita.    

La VMC  consente di ottenere i seguenti vantaggi:

  • Migliore qualità dell’aria grazie al ricambio costante e al filtraggio dell’aria in ingresso
  • Minore consumo energetico grazie all’eliminazione delle dispersioni dovute ai ricambi d’aria manuali con l’apertura delle finestre
  • Migliore comfort abitativo dovuto al controllo del tasso di umidità interna e all’eliminazione dell’eccesso di umidità dagli ambienti più umidi quali i bagni e la cucina

Domande e risposte più frequenti

 In generale gli elementi che determinano il prezzo di una costruzione sono molteplici, a partire dalle forma architettonica, dalla quantità e dalla tipologia degli infissi, fino alle dotazioni impiantistiche e le finiture, la variabilità dei prezzi è molto ampia. Un prezzo a mq. può essere quindi impreciso e fuorviante, al contrario è più facile determinare con precisione il prezzo di una costruzione sulla base di un progetto dettagliato e di specifiche richieste di capitolato.

In ogni caso il prezzo di una villa in legno di lusso può avvicinarsi ai 2.000 € al mq. ma questo valore può essere abbondantemente superato in presenza di particolari scelte architettoniche o di dettagli esecutivi esclusivi, progettati su misura e realizzati appositamente per il committente.

Grazie

per aver fiducia in noi