Impianto
fotovoltaico

Energie rinnovabili e case in bioedilizia:
abitare nel rispetto della natura

La massima sostenibilità di una costruzione è rappresentata dall’abbinamento tra un involucro edilizio estremamente performante ed un sistema di generazione dell’energia elettrica mediante pannelli fotovoltaici ad alto rendimento, dotato di un sistema di accumulo che permette di immagazzinare l’energia prodotta in eccesso, per poterla consumare durante le ore notturne. Un primo passo verso l’autonomia energetica, che rappresenta l’obiettivo della nostra continua ricerca di soluzioni tecnologiche innovative.

Domande e risposte più frequenti

 In generale gli elementi che determinano il prezzo di una costruzione sono molteplici, a partire dalle forma architettonica, dalla quantità e dalla tipologia degli infissi, fino alle dotazioni impiantistiche e le finiture, la variabilità dei prezzi è molto ampia. Un prezzo a mq. può essere quindi impreciso e fuorviante, al contrario è più facile determinare con precisione il prezzo di una costruzione sulla base di un progetto dettagliato e di specifiche richieste di capitolato.

In ogni caso il prezzo di una villa in legno di lusso può avvicinarsi ai 2.000 € al mq. ma questo valore può essere abbondantemente superato in presenza di particolari scelte architettoniche o di dettagli esecutivi esclusivi, progettati su misura e realizzati appositamente per il committente.

Grazie

per aver fiducia in noi