
Una villa dall’architettura contemporanea e minimalista progettata dalla committente, Maddalena Selmo, architetto e designer, progettista accreditato Biohaus, che ha studiato in ogni minimo dettaglio la casa della vita.
Il progetto si sviluppa su due livelli per un totale di 330 mq (inclusi vani accessori) ed è caratterizzato da un’ampia zona giorno di oltre 75 mq suddivisa tra soggiorno, sala da pranzo e cucina openspace, che può essere resa abitabile tramite una porta vetrata scorrevole a tutta altezza. Dall’altro lato del piano terra si trovano una camera matrimoniale, lo studio, bagno e lavanderia.
La scala a vista in rovere wengè e battiscopa in alluminio con parapetto in vetro conduce al piano superiore dedicato interamente alla zona padronale, suddivisa tra camera matrimoniale, ampio bagno con vasca da bagno, hammam con rivestimenti in mosaico e una spaziosa cabina armadio.
Molto spazio è stato dedicato anche ai portici e alle terrazze che affacciano sul giardino e sulla piscina riscaldata a sfioro.
Il mix di materiali come vetro, acciaio per i pilastri e pietra per i rivestimenti esterni, caratterizzano il design del progetto.
Per l’involucro è stata scelta la parete Clima Top con spessore da 36,5 cm e serramenti il legno/alluminio triplo vetro con frangisole automatizzati, per un isolamento ottimale.
L’impiantistica di ultima generazione fa di questa realizzazione un vero e proprio esempio di casa high tech: impianto di riscaldamento a pavimento, pompa di calore, ventilazione meccanica controllata, impianto fotovoltaico da 6 kw, pannelli solari, impianto domotico Vimar collegato ad uno schermo touch screen da 10”, impianto di allarme con videocontrollo a distanza.
Le finiture e il design interno sono stati pensati in ogni minimo dettaglio: pavimentazioni in ceramica, rivestimenti in mosaico e carta da parati per i bagni, porte interne filo muro, illuminazione a led.
Questa villa è un chiaro esempio dell’attenzione che Biohaus pone ai dettagli e del massimo livello di personalizzazione che offre per soddisfare ogni singola richiesta, anche la più particolare.
Contattaci per maggiori informazioni o per visitare il cantiere e seguire da vicino le fasi costruttive.