Avvio di una nuova Biohaus certificata Casa Clima in Trentino

Condividi questo post

Biohaus annuncia l’avvio di un nuovo cantiere in provincia di Trento. 

Una realizzazione seguita in ogni dettaglio dal team Biohaus a partire dal progetto architettonico alle finiture.  

L’esterno è caratterizzato da forme e linee pulite, possiede un ampio giardino ed ospita un carport per due posti auto.

L’abitazione si articola su due livelli. Al pian terreno, di 90 mq, trovano spazio: ingresso soggiorno, cucina, dispensa, bagno/lavanderia ed uno studiolo. Attraverso una scala chiusa autoportante in legno si accede al primo piano, di 63 mq, dove sono state realizzate tre camere e due bagni.  

Elemento importante di questa realizzazione sarà la certificazione, vanterà infatti il riconoscimento di Casa Clima per il suo ottimo grado di efficentamento energetico. La qualità dei materiali e la tecnologia scelta per questa casa mettono il progetto ad un alto livello costruttivo. Le pareti utilizzate sono Clima Top Passiv, soluzione a telaio senza colle, totalmente bio, costituita da struttura in abete rosso e cappotto termico in fibra di legno.  

La tecnologia impiantistica è ai massimi livelli per un comfort ottimale e per ridurre al minimo i consumi: riscaldamento a pavimento con pompa di calore, impianto fotovoltaico, impianto domotico, ventilazione meccanica controllata e l’aggregato compatto Nilan che rappresenta la tecnologia più evoluta per le case ad alta efficienza energetica ed in particolare per le case passive. La soluzione “all in one” comprende infatti in un solo apparato delle dimensioni di un frigorifero domestico, il sistema di ventilazione con recuperatore termico ad alta efficienza ed una pompa di calore per il riscaldamento o il raffrescamento dell’aria e per la produzione di acqua calda sanitaria.

A confermare l’alta perfomance di questa costruzione, i risultati della prova di tenuta all’aria “Blower Door Test”. Il coefficente ottenuto è di ben 0.37, una cifra di grande valore considerato che quello di una casa passiva si attesta massimo allo 0,60. Per questo motivo tale risultato permette alla realizzazione di vantare il titolo di Casa Clima Gold. Ancora una volta la dimostrazione dell’alta qualità delle ville Biohaus. Un risultato che premia l’impegno e la professionalità di tutto il team.

Se vuoi saperne di più contattaci e organizza un incontro con uno dei nostri consulenti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti e impara dai migliori

Altro da esplorare

Grazie

per aver fiducia in noi