Pannelli di tamponamento E FINITURA

Pannelli di
tamponamento e finitura in legno, gesso e cellulosa

Dai pannelli OSB 3 ed OSB 4, con funzione di tamponamento ed irrigidimento strutturale, alle lastre di finitura in cartongesso e fibrogesso o gesso fibrato, l’ampia gamma di soluzioni proposte ci permette di soddisfare qualsiasi esigenza in termini di resistenza meccanica, resistenza al fuoco, prestazioni energetiche e qualità della finitura superficiale.

OSB
fibrogesso

La soluzione “DUAL PANEL” prevede una doppia pannellatura con giunti sfalsati che consente di aumentare la resistenza meccanica ai carichi sospesi. La finitura “PERFECT WALL” prevede una speciale finitura armata a tre strati con levigatura meccanica finale per garantire la perfetta complanarità delle superfici.

Domande e risposte più frequenti

 In generale gli elementi che determinano il prezzo di una costruzione sono molteplici, a partire dalle forma architettonica, dalla quantità e dalla tipologia degli infissi, fino alle dotazioni impiantistiche e le finiture, la variabilità dei prezzi è molto ampia. Un prezzo a mq. può essere quindi impreciso e fuorviante, al contrario è più facile determinare con precisione il prezzo di una costruzione sulla base di un progetto dettagliato e di specifiche richieste di capitolato.

In ogni caso il prezzo di una villa in legno di lusso può avvicinarsi ai 2.000 € al mq. ma questo valore può essere abbondantemente superato in presenza di particolari scelte architettoniche o di dettagli esecutivi esclusivi, progettati su misura e realizzati appositamente per il committente.