LEGNO

Legno di abete

Tutti gli elementi strutturali vengono realizzati in legno di abete di provenienza certificata. Le strutture verticali ed orizzontali vengono realizzate in travi KWH, o in pannelli lamellari X-Lam; le strutture delle coperture vengono realizzate in pannelli lamellari o in travi duolam o lamellari.

Il trattamento del legname per la protezione da attacchi batterici viene effettuato mediante autoclave ad alta pressione senza l’uso di sostanze chimiche. Il taglio e le successive lavorazioni vengono eseguiti con le più moderne tecnologie per garantire a massimo livello di  precisione e di qualità finale.

Domande e risposte più frequenti

 In generale gli elementi che determinano il prezzo di una costruzione sono molteplici, a partire dalle forma architettonica, dalla quantità e dalla tipologia degli infissi, fino alle dotazioni impiantistiche e le finiture, la variabilità dei prezzi è molto ampia. Un prezzo a mq. può essere quindi impreciso e fuorviante, al contrario è più facile determinare con precisione il prezzo di una costruzione sulla base di un progetto dettagliato e di specifiche richieste di capitolato.

In ogni caso il prezzo di una villa in legno di lusso può avvicinarsi ai 2.000 € al mq. ma questo valore può essere abbondantemente superato in presenza di particolari scelte architettoniche o di dettagli esecutivi esclusivi, progettati su misura e realizzati appositamente per il committente.

Grazie

per aver fiducia in noi